venerdì 21 gennaio 2011

Sacco mescolone

Sacco mescolone

Sacco mescolone come un minestrone
io ci metto tante figure
e ne tiro fuori solo tre
com quelle ci faccio storie,
storie matte per giocare,
e anche qualche pazza canzone
magari stonata come un campanone
ma non pensare che siano
meno belle di quelle che leggerai
anzi saranno più sorprendenti che mai
storie e storielle da cambiare
per ridere e scherzare,
puoi fare anche un mescolone
di quelle che già conosci già
un esempio cappuiccetto rosso fa l'autostop
Chi si fremerà??? decidilo tu!!!
Io quando l'ho raccontata
al mio bambino ho pensato alla carozza
del gatto con gli stivali che essendo
un bravissimo gatto furbo e accorto
aiuta capuccetto a fare
cambiare rotta al lupone..

Filastrocca inventata da me per Guido

L'idea del gioco sacco mescolone  e dell'albero azzurro ma la filastrocca è scritta e inventata da me

Nessun commento:

Posta un commento