giovedì 20 gennaio 2011

LOGOS LIBRARY

LOGOS LIBRARY è il luogo ideale dove sono raccolte le parole.
Singolarmente prese sanno essere evocative, unite le une alle altre formano contesti, trasferiscono messaggi, suscitano emozioni. Ad oggi, ne abbiamo raccolte più di mezzo miliardo in oltre 100 lingue. E intendiamo proseguire.

La nostra ambizione è di unire autori, lettori, editori, biblioteche, librai e tutti coloro che vogliano respirare e vivere la cultura della parola in luogo dove la distinzione tra biblioteca e libreria sia realmente solo "virtuale". Dove sia possibile sfogliare a video, scaricare e solo se necessario acquistare libri, sempre disponibili in formato digitale e, alle volte, anche nella tradizionale versione cartacea. Un luogo dove l'unica logica che conti sia quella dei "contenuti" e si possa trovare nella propria lingua quanto interessa, per lavoro o per piacere.

Crediamo, infatti, che la soluzione per superare le barriere linguistiche e contribuire alla comprensione inter-etnica non debba essere ricercata nella sostituzione di quanto ciascuna cultura ha maturato nei secoli con qualcosa di omogeneizzato e "globale", bensì nel mettere a confronto i rispettivi contenuti culturali in quante più lingue possibile, nel rispetto delle peculiarità di ciascuna. Non a caso un dizionario vivente e mai concluso è collegato ai libri disponibili su LOGOS LIBRARY per una collocazione contestuale della parola cercata, che consenta la percezione del multiforme uso che di essa può essere fatto.

La nostra reale ambizione è quella di rendere disponibile in forma immateriale il patrimonio letterario creato dagli autori, scoperto dagli editori e raccolto nelle biblioteche: centinaia di cataloghi editoriali in ogni lingua. .




Logoslibrary

La biblioteca dei bambini in italiano
La biblioteca dei bambini in inglese

Nessun commento:

Posta un commento